|

Attraverso le forme di filiera corta, i produttori dei Mercatini Terra Mia si riapproprieranno dei margini di profitto erosi dalle regole di negoziazione e dalle condizioni di commercializzazione vigenti nelle filiere agroalimentari in cui è fortemente concentrato il potere commerciale, con la possibilità non solo di ricreare un legame forte tra produttore e consumatore, ma anche di assicurare più facilmente la tracciabilità dei prodotti, rassicurando il consumatore riguardo all’origine dei prodotti che consuma.

A.P.E. Società Cooperativa Agricola a.r.l.

Coordinamento, Organizzazione e Gestione della cooperazione e delle relative attività programmate. Realizzazione di studi sulla zona interessata, Analisi di mercato, Studi di fattibilità, Predisposizione del Progetto, Indagini di Marketing. Organizzazione di Degustazioni e Testing dei prodotti agricoli interessati al progetto. Realizzare forme di vendita che favoriscano il contatto diretto con l’acquirente finale. In particolare realizzando un sistema di vendita in forma itinerante, nel rispetto dei limiti fissati dalla definizione di “Mercato Locale” di prodotti agricoli da filiera corta, attraverso la vendita diretta dei prodotti con il metodo che va sotto il nome di “Farmers Market”.

Agricampus

Attività di Animazione ed Informazioni sulle caratteristiche di qualità dei prodotti agricoli coinvolti. Attività di marketing territoriale. Attività di Animazione finalizzata ad avvicinare i produttori ai consumatori al fine di rendere attuabile. Incontri, Focus group, Workshop, Seminari, Convegni, Visite aziendali. Tali attività saranno finalizzate anche a far conoscere ai potenziali consumatori i vantaggi e le implicazioni derivanti dall’acquisto dei prodotti da filiera corta e nei mercati locali. Soffermandosi in modo particolare sulla valorizzazione delle caratteristiche qualitative e nutrizionali del prodotto, promuovendo nel contempo anche nuovi prodotti agricoli e processi produttivi. Attività di promozione mediante campagne informative e propagandistiche finalizzate a potenziare l’aggregazione, a favorire il trend di crescita dei prodotti da filiera corta e mercati locali, la programmazione e l’integrazione delle filiera agroalimentari.

MAZZEO ANTONIO (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.

FORTUNATO GIUSEPPE (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


FALAGUERRA PASQUALINO (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


BOSCIA LEONILDE (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


ZACCARI CARMELLA (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto.

 Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


CARRABS MARIA (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


CORBO CLAUDIA (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


VARRICCHIO GIUSEPPE (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


POZELLA MICHELANGELO (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto.

 Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


PARLAPIANO GIUSEPPE (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.


VIGNE DI MALIES di Foschini Flaviano (Azienda agricola)

Attività di produzione e di vendita diretta del prodotto. 

Partecipazione a degustazioni e testing con il prodotto dell’azienda da filiera corta.